Success Factors

Compagni di Viaggio


Il progetto Verum Holding nasce e si realizza come un cammino condiviso e aperto a nuove risorse ideali, imprenditoriali e finanziarie.

SOCIETÀ PARTECIPATE

Verum Holding guarda con particolare attenzione al mondo delle start up digitali e delle piccole aziende innovative, interessate a intraprendere un percorso di crescita condiviso. Il progetto è aperto, inoltre, alle imprese che intendono affrontare la fase del passaggio generazionale in un’ottica di continuità e rafforzamento aziendale.

CO-INVESTITORI

Verum Holding persegue l’allargamento della compagine sociale a nuovi investitori che sappiano condividere e alimentare questo progetto. La Società guarda, in particolare, ad angel investors e fondi di private equity interessati a coinvestire risorse ed esperienze, allo scopo di condurre le imprese del Gruppo a evolversi e a crescere nel medio-lungo periodo.

Strumenti per Crescere Insieme


Il sostegno finanziario non basta a trasformare una start up o una piccola impresa in un’azienda di successo.

Per questo, Verum Holding offre alle aziende partecipate un vero e proprio ecosistema di sviluppo, capace di garantire tanto l’iniezione di mezzi finanziari quanto un percorso di crescita organica, grazie a:

  • Una consulenza imprenditoriale qualificata.
  • La condivisione di competenze e strumenti gestionali e finanziari.
  • L’accesso preferenziale ai servizi amministrativi, commerciali e tecnici fondamentali per la vita dell’impresa..
  • L’affiancamento nei processi di sviluppo, passaggio generazionale, M&A, internazionalizzazione.

Le Partecipate Oggi


Oggi Verum Holding aggrega al proprio interno una serie di partecipazioni diversificate nei settori del fashion, del marketing, dell’intelligenza artificiale e della consulenza alle imprese, tutte con una comune attenzione al digitale.

CLOSE
CLOSE
CLOSE
CLOSE
CLOSE

I Nostri Perchè

CONSULENZA IMPRENDITORIALE

La consulenza imprenditoriale è assicurata dalla presenza, all’interno della holding, di imprenditori con esperienze multisettoriali, stimolati a condividere le proprie competenze in un’ottica di mentoring.

COMPETENZE GESTIONALI E FINANZIARIE

Le competenze gestionali e finanziarie e i relativi strumenti operativi sono garantiti dai professionisti che ricoprono le funzioni di amministrazione e finanza all’interno della holding e al servizio delle partecipate.

L'ACCESSO AI SERVIZI

L’accesso ai servizi amministrativi, commerciali e tecnici per l’impresa avviene attraverso le attività erogate, in particolare, dalle società partecipate che la holding mette prioritariamente al servizio del Gruppo.

L'AFFIANCAMENTO NEI PROCESSI DI SVILUPPO

L’affiancamento nei processi di sviluppo, passaggio generazionale, M&A, internazionalizzazione si basa sulle esperienze imprenditoriali e gestionali acquisite dai diversi partner della holding.

La Traiettoria di Sviluppo

Il piano industriale di Verum Holding prevede una rapida crescita iniziale, in termini di acquisizioni e di coinvolgimento di nuovi partner finanziari.

Una volta completata la fase di consolidamento del portafoglio di partecipazioni e della compagine sociale, la società punta a diventare una public company, attraverso un percorso autonomo di accesso al mercato di Borsa oppure entrando a far parte di una realtà più strutturata.

L’obiettivo ultimo di Verum Holding è quello di diventare un soggetto finanziario solido, riconoscibile e aggregante, capace di generare ritorni significativi per tutti gli imprenditori e gli investitori partner del progetto.